Xiaomi Security, aggiornamenti più rapidi con l’arrivo nel Play Store
2 Febbraio, 2021
Categorie: Curiosità - Smartphone
Tags: android - google - smartphone - tecnologia - telefonia - xiaomi
Xiaomi continua a portare sul Play Store le proprie applicazioni e dopo aver portato il proprio Calendario sullo store di Google introduce anche MIUI Security, la propria suite ricca di funzioni per migliorare la sicurezza e le prestazioni dello smartphone.
Security è disponibile in “Accesso in anteprima” e non deve dunque soprendere la presenza di qualche bug. L’app è parte integrante della MIUI e comprende una serie di strumenti dedicati all’ottimizzazione del software proprietario integrato nei dispositivi del brand cinese.
Tra le varie funzionalità dell’app troviamo:
- Blocco app;
- Funzione di pulizia;
- Monitoraggio della sicurezza del sistema;
- Risparmio energetico;
- Miglioramento generali delle prestazioni.
MIUI Security è preinstallata da tempo su tutti gli smartphone Xiaomi, ma per gli aggiornamenti doveva affidarsi a nuovi firmware o al servizio di aggiornamento delle app di sistema di MIUI. In questo modo invece diventa decisamente più semplice installare gli aggiornamenti insieme a quelli che normalmente vengono scaricati dal Play Store.
Per gli utenti Xiaomi è una buona notizia, soprattutto perché si tratta di un’applicazione dedicata al miglioramento della sicurezza, per la quale la tempestività è essenziale. Potete scaricare MIUI Security dal Play Store oppure utilizzare il file apk disponibile a questo indirizzo.